Bagni di Lucca |
Mediavalle
/

Scatta l’ordinanza per i mercati settimanali: distanza, guanti e mascherine

2 maggio 2020 | 12:57
Share0
Scatta l’ordinanza per i mercati settimanali: distanza, guanti e mascherine

I banchi dovranno essere distanziati di almeno 5 metri

Emergenza coronavirus, anche Bagni di Lucca si proietta verso la fase 2. Da martedì (5 maggio) – come si legge nell’ordinanza del Comune – via libera ai mercati settimanali del capoluogo e di Fornoli , dove sarà consentita solamente la vendita dei generi alimentari con stringenti norme di sicurezza.

Il mercato del capoluogo, che si svolgerà in metà della piazza Vittorio Veneto nelle giornate di martedì e venerdì, dovrà avere al massimo 4 banchi. Quello di Fornoli, invece, si svolgerà in piazza Aldo Moro (lato nord) e dovrà avere massimo 3 banchi, sempre secondo quanto previsto dalla distribuzione dei posteggi attualmente vigente.

I banchi dovranno essere distanziati di almeno 5 metri, i venditori dovranno adottare adeguate misure organizzative volte a garantire il rispetto della distanza sociale di almeno un metro tra gli utenti. I venditori, inoltre, dovranno sempre utilizzare guanti e mascherina durante le attività di vendita e dovranno mettere a disposizione della clientela, al bando di vendita, apposito gel disinfettante per le mani.

La polizia municipale della Mediavalle è incaricata per la verifica del rispetto dell’ordinanza emessa dal Comune.