Il dono |
Mediavalle
/

Un tablet a Fabbriche di Vallico per parlare con gli ospiti della Rsa del Borgo

26 aprile 2020 | 20:01
Share0
Un tablet a Fabbriche di Vallico per parlare con gli ospiti della Rsa del Borgo

La donazione per migliorare le comunicazioni con i familiari

La Misericordia di Borgo a Mozzano è profondamente radicata sul territorio della Mediavalle: oltre alla sede centrale, alla Rsa Convento di San Francesco e agli svariati servizi nel comune, estende la propria generosa attività anche nei comuni di Fabbriche di Vergemoli, con una sezione distaccata, e di Pescaglia, con soci in tutte le frazioni della Val Pedogna e della parte alta del comune (San Rocco, Pascoso, Focchia).

Un grande lavoro spesso gravoso che trova la sincera riconoscenza da parte della popolazione, con gesti e donazioni. L’ultimo, particolarmente gradito e prezioso, un tablet donato dagli abitanti di Fabbriche di Vallico per dialogare con i parenti degli ospiti della Residenza sanitaria assistenziale.

Lo strumento va così ad integrare le già ottime comunicazioni attivate. Sono molti gli ospiti presenti nella struttura provenienti dalla Val di Turrite e così saranno favoriti i loro contatti con le loro famiglie a casa.

Hanno promosso l’iniziativa, in particolare, Amelia Mancini, che è una delle storiche fondatrici della sezioni di Misericordia a Fabbriche di Vallico e Manuela Rigali, moglie dell’indimenticato Alessandro Graziani. Il dono è stato consegnato da Alice Pocai.