L'evento |
Mediavalle
/

Rinnovata a Cerreto la tradizione della Baldoria

26 aprile 2020 | 09:13
Share0

Cerimonia senza pubblico nella frazione: don Francesco e i fedeli pregano per la Madonna del Buon Consiglio

Si è rinnovata in piena emergenza coronavirus, nella serata di ieri (25 aprile) nella frazione di Cerreto di Borgo a Mozzano la tradizione della Baldoria, l’accensione di un simbolico falò sotto al campanile della chiesa segno di devozione alla Madonna del Buon Consiglio.

La cerimonia, che si è conclusa con una preghiera collettiva con don Francesco, si è tenuta senza la presenza del pubblico. I cerretini hanno poturo assistere all’evento dalle finestre, tutti gli altri hanno assistito in diretta Facebook sulla pagina La Baldoria.

Le campane a festa hanno accompagnato il rogo del falò mentre decide di lumini accesi alle finestre e alle soglie delle case accompagnavano la preghiera