Sportello del Banco Bpm chiuso a Barga, Lega: “Inaccettabile”

Montemagni e Pellegrinotti: “Si avvicina il momento dell’erogazione delle pensioni. Pensare anche a riapertura con orario ridotto”
Riaprire lo sportello del Banco Bpm di Barga. A richiederlo sono Elisa Montemagni e Luigi Pellegrinotti, rispettivamente capogruppo in Consiglio regionale e Commissario della sezione Mediavalle-Garfagnana della Lega.
“Da oltre un mese è stato chiuso lo sportello bancario operativo a Barga. In questo lungo periodo di tempo – affermano gli esponenti leghisti – nonostante svariate sollecitazioni provenienti da più parti, nulla è, purtroppo, cambiato e si avvicina pure il momento in cui agli anziani viene erogata la pensione. Siccome raggiungere Fornaci, l’alternativa proposta alla clientela, non è così comodo, specialmente per chi ha un’età avanzata, invitiamo la direzione centrale dell’istituto di credito a ritornare sui suoi passi, riaprendo la struttura, magari anche ad orario ridotto”.
“Non è accettabile, infatti – concludono Elisa Montemagni e Luigi Pellegrinotti – che in una situazione particolarmente delicata come quella attuale, non si dia la possibilità alle persone di ritirare i propri soldi che sono indispensabili per effettuare le normali spese quotidiane.”