la buona notizia |
Mediavalle
/

Covid, nessun nuovo caso a Bagni. Michelini: “Non disperdiamo i sacrifici fatti”

21 aprile 2020 | 18:26
Share0
Covid, nessun nuovo caso a Bagni. Michelini: “Non disperdiamo i sacrifici fatti”

Il sindaco di Bagni di Lucca annuncia che le nuove mascherine della Regione Toscana saranno consegnate casa per casa

Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Bagni di Lucca. Lo annuncia il sindaco, Paolo Michelini, invitando i cittadini a seguire le regole con lo stesso impegno e la stessa serietà dimostrati finora.

“Anche oggi non ho aggiornamenti conseguenti a segnalazioni da parte della Asl. Pare che la situazione si stia normalizzando – sottolinea il primo cittadino – ma manteniamo il rispetto delle disposizioni che stanno dando il loro frutto. Non disperdiamo tutti i sacrifici fin qui fatti, perché se dovessimo ricominciare da capo sarebbe un disastro“.

Paolo Michelini ha contatti diretti con molte delle persone che stanno vivendo la quarantena nella propria abitazione: “Hanno tutti confermato che stanno bene – dice il sindaco – e questa è una buona notizia. Sono iniziati i tamponi di controllo che devono risultare per due volte negativi prima che possa essere certificata la completa guarigione”.

Qualche parola, infine, sulla distribuzione delle nuove mascherine: “Come già avevo preannunciato la Regione Toscana invierà mascherine gratis da distribuire alla popolazione. La fornitura inizierà dalla prossima settimana e come Unione dei Comuni della Media Valle abbiamo deciso di procedere alla consegna delle mascherine a casa. Nel nostro Comune verranno consegnate, come già avvenuto, in collaborazione con la Croce rossa di Bagni di Lucca”.