Bagni di Lucca, riaprono gli uffici postali: ecco gli orari

Il Comune: “Prima di recarsi agli sportelli, suggeriamo di telefonare per avere la conferma sulla regolare apertura”
Anche a Bagni di Lucca riapriranno gli uffici postali a partire da lunedì (20 aprile), sempre nel rispetto delle regole di sicurezza per l’accesso e l’essenzialità delle operazioni da compiere.
“Da lunedì (20 aprile) saranno 34 gli uffici postali della Provincia che riapriranno nel rispetto delle regole di sicurezza sia per l’accesso che nella essenzialità delle operazioni da compiere – si legge nella nota del Comune -. Poste Italiane, per consentire la riapertura, ha adottato idonee misure di sicurezza come l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass, il posizionamento di strisce di sicurezza per garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi. Tutte queste precauzioni si sono rese necessarie sia per la tutela della salute dei dipendenti che per la tutela della salute dei cittadini”.
“E’ bene precisare che da lunedì 20, gli uffici postali riapriranno alla clientela con orari e giorni differenziati e non con orario unico come scritto sui quotidiani. Pertanto, al fine di fare chiarezza, elenchiamo gli uffici postali che da lunedì 20 Aprile saranno aperti nel nostro Comune con giorno di apertura e orario”.
Gli orari di apertura
Bagni di Lucca Villa. Aperta tutti i giorni da lunedì a sabato con il seguente orario: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e sabato dalle 8,20 alle 12,35.
Bagni di Lucca Ponte. Aperta nei giorni di mercoledì e giovedì dalle 8,20 alle 13,35 e sabato dalle 8,20 alle 12,35.
Fornoli. Aperta nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 8,20 alle 13,35
Casabasciana. Aperta il solo giorno del venerdì dalle 8,20 alle 13,35
San Cassiano di Controni. Aperta il solo giorno del lunedì dalle 8,20 alle 13,35
Montefegatesi. Aperta il solo giorno del mercoledì dalle 8,20 alle 13,35
“E’ doveroso precisare – conclude il Comune – che la riapertura capillare degli sportelli postali è una grossa agevolazione per tutti i cittadini di Bagni di Lucca. Altresì dobbiamo far presente che le disposizioni delle Poste riguardo i giorni di apertura e gli orari sono da considerarsi effettivi per la settimana dal 20 aprile fino a nuove disposizioni, anche improvvise, che si rendessero necessarie per far fronte all’emergenza Covid-19. Pertanto suggeriamo, prima di recarsi agli sportelli, di consultare le comunicazioni affisse alle Porte degli Uffici o telefonare per avere la conferma sulla regolare apertura“.