L’appello alla responsabilità dei cittadini di Montefegatesi: “Durante le feste di Pasqua non venite in giro nel nostro paese”

Nella frazione montana in arrivo le mascherine per le famiglie
“Durante le feste di Pasqua non venite a giro a Montefegatesi, bisogna mantenere le restrizioni. Crediamo sia giusto tutelare la popolazione del paese“. È questo l’appello dei cittadini di Montefegatesi, che metteranno anche una transenna con un apposito cartello in strada per richiamare alla responsabilità in emergenza coronavirus. I cittadini precisano che tutti i trasgressori saranno immediatamente segnalati alle forze dell’ordine.
“La popolazione di Montefegatesi, anche se distante a livello fisico, augura una buona settimana Pasquale a tutte le persone che amano il paese. Ci mancate. A questa, però volevamo aggiungere una puntualizzazione e richiesta. Da metà settimana, metteremo una transenna con cartello nella strada al ponte delle Vogliane. Nel cartello vi sarà scritto che durante le feste di Pasqua di mantenere le restrizioni, di non venire a giro a Montefegatesi, e di non venire nelle seconde case se effettivamente non si abita in paese in modo stanziale”.
“Avvisiamo anche – precisano – che ogni macchina (anche di passaggio) diversa da quelle dei paesani che vivono quassù, verranno segnalate ed avvisati vigili e carabinieri. Non la prendete male, noi amiamo tutti quelli che vengono in paese in periodi normali, ma al momento crediamo sia giusto tutelare la popolazione del paese”.
“Ci è stato comunicato dal Comune che presto ci verranno consegnate 3 mascherine a testa, in attesa dell’ordinanza regionale che ci obbligherà a usarle sempre, noi ne siamo felici. Oltre a questo verrà fatta disinfestazione nella piazza del paese”.
“Vi salutiamo e vi ringraziamo per la comprensione, sperando di vedervi presto vi auguriamo buona settimana di Pasqua”.