Covid-19, weekend con multe a Pescaglia. Bonfanti: “Rispettate le regole”

Nei prossimi giorni il via delle consegna delle mascherine ai cittadini
Emergenza coronavirus, il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti rinnova un chiaro messaggio alla cittadinanza: “Dovete rispettare le regole per limitare il contagio”. Secondo quanto riportato dal primo cittadino, in questo fine settimana state fatte diverse contravvenzioni, soprattutto in Valfreddana.
“Da alcuni giorni – commenta il sindaco – il numero dei positivi al Covid-19 e quello delle quarantene nel nostro territorio è stabile. Speriamo che non aumentino i giorni prossimi. Come sempre a noi è richiesto di rispettare le regole in vigore per limitare le occasioni di contagio. Dovrebbe essere una cosa ormai scontata per tutti, ma così non è: in questo fine settimana infatti sono state elevate diverse contravvenzioni, soprattutto in Valfreddana. Non dovrebbe essere il deterrente a scoraggiare comportamenti impropri ma il senso di responsabilità. Ma tant’è, chi trasgredisce rischia multe salate“.
A breve il via alla consegna delle mascherine: “Nei prossimi giorni (verosimilmente a partire da mercoledì) partiremo con la consegna, casa per casa, delle mascherine fornite dalla Regione. Vi sapremo dire qualcosa di più tra stasera e domani. Come potete immaginare, organizzare il servizio di distribuzione in totale sicurezza non è semplice. Intanto va ringraziata ‘la macchina’ della Protezione Civile che sta facendo un lavoro eccezionale. Come sempre poi – conclude il primo cittadino -, ci sarà bisogno della disponibilità di tutti voi.