Gemignani al Comune: “Serve comunicazione più precisa con indicazione geografica dei contagiati”

3 aprile 2020 | 11:09
Share0

Un futuro per Bagni di Lucca: “Nelle comunicazioni c’è qualcosa che non va”

Emergenza coronavirus, proseguono le critiche a Bagni di Lucca in merito alle comunicazioni del sindaco Paolo Michelini. Sull’argomento interviene Un futuro per Bagni di Lucca con il consigliere Claudio Gemignani, che lancia un appello alla maggioranza: “La comunicazione deve essere corretta e precisa, con numeri e un’indicazione geografica dei contagiati”.

“Prima di tutto – le parole di Claudio Gemignani – esprimo la mia vicinanza a nome mio, di Laura Lucchesi e di tutto il gruppo, a tutte le famiglie colpite dal virus. Non solo ai positivi, la nostra vicinanza va anche a quelli colpiti dal punto di vista economico”.

“Noi non abbiamo fatto nessuna polemica, però facciamo le nostre proposte come opposizione. Abbiamo il diritto e il dovere di farlo. Siamo più che disponibili alla ricostruzione del post coronavirus, tutti insieme: siamo a fianco delle persone che non sono in grado di comprare un pezzo di pane e in questo momento ce ne sono”.

C’è qualcosa che nella comunicazione degli enti pubblici non funziona a Bagni di Lucca: tra Asl e Comune c’è qualcosa che non va, in questi giorni i dati forniti non combaciavano. In questo momento in cui i cittadini sono spaesati, chiediamo quantomeno correttezza e precisione nelle comunicazioni. Chiediamo con forza che la comunicazione sia fatta bene. Non chiediamo che siano pubblicati i nomi, però la comunicazione deve essere precisa nei numeri e nel dare un’indicazione geografica dei contagiati. Così come fanno tanti altri sindaci della nostra zona”.

Dobbiamo stare a casa. Ce la faremo tutti insieme. Noi siamo a disposizione, continuate pure a contattarci per qualsiasi cosa: siamo orgogliosi di come Bagni di Lucca si stia comportando. Mi raccomando – conclude il consigliere di opposizione – continuiamo a seguire alla lettera tutte le norme”.