
Per fare richiesta è necessario riempire il modulo di autocertificazione sul sito del Comune
Attivo a Bagni di Lucca il servizio di richiesta contributo alimentare per fronteggiare l’emergenza Covid. A scrivere ai cittadini il sindaco Paolo Michelini e il consigliere delegato Maria Barsellotti.
“In questo momento di difficoltà nessuno deve essere lasciato solo e siamo grati per le manovre messe in campo dalle nostre istituzioni – scrivono – Per questo la giunta comunale di Bagni di Lucca ha attuato le disposizioni assunte dalla Protezione civile nazionale con l’ordinanza n. 658 destinando risorse per interventi di solidarietà alimentare sui territori”.
“Tutti coloro che si trovano in difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità – si legge – potranno rivolgersi al Comune per ricevere un buono spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. Saranno messi a disposizione delle famiglie dei voucher da poter utilizzare nei seguenti esercizi commerciali per acquistare beni di prima necessità (l’elenco verrà aggiornato in questi giorni in base all’adesione di altri esercizi interessati presenti sul territorio)”.
Le attività disponibili: Supermercato Carrefour Express, Piazza XI Zona Patrioti, Bagni di Lucca (Ex punto Simply); Conad City, Via Roma, Bagni di Lucca; Unicoop Tirreno S.C. Piazza Aldo Moro Fornoli; Alimentari Domenici, Banabbio; Alimentari Giannini Enrico, San Cassiano di Controni; Alimentari Pacini Renzo, Casabasciana; Frutta e Verdura Benedetti Alice, Fornoli.
Per fare richiesta è necessario riempire il modulo di autocertificazione che è a disposizione sul sito del Comune al link http://www.comunebagnidilucca.com/ita/pagine/avviso.aspx… o su richiesta al numero 0583 809945.
Il modulo riempito dovrà essere inviato via mail al seguente indirizzo di posta elettronica cultura@comunebagnidilucca.it .
“Vista l’emergenza data dalla diffusione del Covid-19 – raccomandano gli amministratori – è importante in questo momento evitare il più possibile ogni contatto diretto ed impegnarsi ad utilizzare i mezzi telematici a nostra disposizione. Chi si trovasse impossibilitato ad utilizzare gli strumenti informatici lo può fare presente al telefono e verranno spiegate le modalità di ritiro”.
Si può contattare il numero 0583 809945 che sarà a disposizione nel seguente orario: lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 13.
Sabato (4 aprile) dalle 9 alle 12 l’ufficio protocollo sarà aperto al pubblico esclusivamente per la consegna/ricezione dei moduli di autocertificazione per contributo alimentare.