La Valle del Serchio in lutto onora i caduti da Covid-19

31 marzo 2020 | 12:59
Share0
La Valle del Serchio in lutto onora i caduti da Covid-19

Un minuto di silenzio, bandiere a mezz’asta e listate a lutto

Un minuto di silenzio, bandiere a mezz’asta e listate a lutto. Anche la Valle del Serchio rende omaggio a tutti le persone che nel nostro Paese hanno perso le vita a causa del coronavirus. Da Borgo a Mozzano a Castelnuovo, da Pescaglia a Minucciano, tutta la Valle si è fermata per un momento di raccoglimento.

“Stamani, come in tanti Comuni in Italia, bandiere a mezz’asta e listate a lutto per ricordare le tante persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19 – commenta il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti -. Con un pensiero anche a chi attualmente sta combattendo la sua battaglia e l’augurio che tutto possa diventare quanto prima un lontano ricordo”.

MinuccianoMinuccianocerimoniecerimoniecerimonieLe cerimonie nei comuni della ValleLe cerimonie nei comuni della ValleLe cerimonie nei comuni della ValleLe cerimonie nei comuni della ValleLe cerimonie nei comuni della Valle

“Sono qui per omaggiare la persona che ha perso la vita per il Covid-19 nel nostro comune e tutte le persone che sono cadute nel nostro paese – commenta il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti -. Sono qua anche per dare un messaggio di vicinanza e di speranza a tutte le persone che sono state contagiate dal virus affinché possano superare la malattia e tornare in mezzo a noi nella migliore salute possibile. Un grande abbraccio a loro e alle loro famiglie”.

“La situazione per fortuna si sta mantenendo stabile, siamo in attesa di conoscere gli esiti di un tampone ma in questo momento non abbiamo nuovi casi nel nostro comune – prosegue Andreuccetti – Abbiamo ricevuto dal Governo 44mila euro di possibilità di spesa e gli uffici del comune sono già a lavoro per predisporre la documentazione per fare domanda. La nostra comunità deve ripartire e le dove fare anche in nome di coloro che ci hanno lasciato”.

https://www.facebook.com/patrizio.andreuccetti/videos/10222471292639463/

https://www.facebook.com/castelnuovodigarfagnana/videos/2649200448649719/