Orgoglio Comune: “Disagi per chiusura uffici postali Diecimo e Valdottavo”

14 marzo 2020 | 12:00
Share0
Orgoglio Comune: “Disagi per chiusura uffici postali Diecimo e Valdottavo”

Il gruppo di opposizione di Borgo: “C’è il rischio di andare contro al divieto di assembramento”

Chiusura uffici postali in emergenza coronavirus, scatta la protesta anche a Borgo a Mozzano. Ad intervenire è il gruppo di opposizione Orgoglio Comune, che evidenzia i disagi causati dalla chiusura degli uffici di Diecimo e Valdottavo.

“Condividiamo la protesta del sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti – esordisce Orgoglio Comune -, relativamente alla chiusura di molti uffici postali. Chiediamo al nostro primo cittadino di seguire il suo esempio, poiché nel nostro Comune sono stati chiusi gli uffici postali di Decimo e Valdottavo. Nella situazione in cui ci troviamo, queste chiusure stanno creando molti disagi“.

“I cittadini – proseguono . sono costretti ad andare a quello del capoluogo, unica sede aperta, concentrandosi quindi tutti nella stesso luogo e rischiando di andare contro al divieto di assembramento. Peraltro il decreto IoRestoaCasa del 10 marzo, prevede che siano garantiti i servizi bancari, finanziari e postali e dato che si può uscire solo in caso di necessità, tale servizio dovrebbe essere mantenuto nelle frazioni, anche perché non tutti hanno la possibilità di uscire”.