Servizio di assistenza domiciliare con l’Unione dei Comuni della Mediavalle

Il numero da chiamare è lo 0583.805871. Ad annunciarlo il presidente Patrizio Andreuccetti
Vista l’emergenza Coronavirus, il Coi Mediavalle ha attivato il servizio assistenza domiciliare. A comunicarlo è Patrizio Andreuccetti, presidente dell’Unione Comuni della Mediavalle e sindaco di Borgo a Mozzano.
“L’assistenza sarà peri soggetti ‘fragili’, noti ai servizi sociali comunali, o comunicati da Enti preposti ai sindaci; i soggetti in isolamento/quarantena nella propria abitazione, ma non positivi al Covid19;soggetti positivi al Covid ed isolati nel proprio domicilio ma solo per i casi di comprovata urgenza, e che non abbiano alle spalle una rete familiare o parentale”, spiega Andreuccetti con un post su Facebook.
Le associazioni che saranno a sostegno sono quelle iscritte nell’elenco regionale del volontariato di protezione civile. Il Coi, assieme ai sindaci dei Comuni interessato e alle associazioni, ognuna per il proprio territorio, gestiranno i casi che si presenteranno. Il numero da chiamare è0583.805871.
“A sostegno di tutti i cittadini, il centro di protezione civile – conclude Andreuccetti – provvederà al censimento degli esercizi commerciali e farmacie che hanno già attivato il servizio di consegna a domicilio. Attraverso la pagina Facebook dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio o alla mail protezionecivile@ucmediavalle.it potranno essere inviati i dati ed i riferimenti utili, al fine di fornire ai cittadini un’informazione importante a cui attingere ovviamente nei casi di necessità”.