
Celebrazioni in tono minore per evitare il rischio di contagio
Piccolo momento di festa e di svago, nonostante le difficoltà, quest’oggi (10 marzo). La frazione del Comune di Pescaglia infatti oggi ha festeggiato i 100 anni della signora Eva. Festeggiamenti per forza di cose in tono minore a causa del pericolo contagio. Anche il sindaco Andrea Bonfanti ha voluto farle gli auguri anche se “a distanza”.
“La cosa che mi è spiaciuta di più oggi – afferma il primo cittadino – è stata quella di non essere potuto andare a fare gli auguri di persona alla signora Eva di Convalle che oggi faceva 100 anni. La mia è stata una forma di rispetto nei confronti di una persona che, a fronte della sua età, deve essere protetta da qualsiasi possibilità di contagio. Per questo, d’accordo con i familiari, abbiamo deciso di non fare la consueta festa”.
“Le ho fatto fatto recapitare però un bel mazzo di fiori e una targa ricordo del Comune di Pescaglia – aggiunge Bonfanti -. Ci siamo, poi, salutati in videochiamata su WhatsApp. E questa cosa di poter fare una videochiamata con una ‘nonnina’ di 100 anni mi ha messo di buonumore. Tanti auguri Eva!”.
“Se non è strettamente necessario – conclude il sindaco di Pescaglia – anche voi evitate di portare occasioni di contagio alle persone più anziane. Sono più esposte ai rischi e vanno assolutamente protette“.