
Assicurati il servizio di stato civile per gli atti di morte e il servizio di polizia municipale
Chiusi al pubblico gli sportelli e uffici comunali ad esclusione dei servizi pubblici essenziali. E’ quanto deciso dal sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, dopo il decreto del presidente del consiglio dei ministri di ieri (8 marzo) riguardo al contenimento del Coronavirus e considerato il rapido evolversi della situazione su tutto il territorio comunale. Una misura, quella dell’amministrazione, intrapresa a tutela della salute dei cittadini e con spirito di responsabilità.
Con effetto immediato, fino al 3 aprile saranno chiusi al pubblico gli sportelli e uffici comunali ad esclusione dei servizi pubblici essenziali. Gli uffici pubblici comunali devono in ogni caso garantire modalità alternative di contatto con l’utenza quali avvisi sul sito web istituzionale, posta elettronica, posta elettronica certificata e contatti telefonici. Tutti i contatti sono disponibili sul sito web dell’ente www.comune.pescaglia.lu.it
L’ufficio anagrafe provvederà al rilascio delle carte di identità previa richiesta telefonica, valutando le istanze di comprovata urgenza. L’ufficio protocollo riceverà la posta in entrata dall’utenza esclusivamente nel rispetto alle normative vigenti in materia, per l’utilizzo di strumentazione informatiche o con posta elettronica certificata. Sono comunque assicurati il servizio di stato civile per gli atti di morte e il servizio di polizia municipale per le incombenze relative d’ordine pubblico.