Il virus in Lucchesia |
Mediavalle
/

Coronavirus, Andreuccetti: “Bisogna stare a casa, necessità non sono andare al mare o a sciare”

9 marzo 2020 | 11:26
Share0
Coronavirus, Andreuccetti: “Bisogna stare a casa, necessità non sono andare al mare o a sciare”

Il messaggio del sindaco di Borgo a Mozzano: “Dobbiamo rispettare le normative per il rispetto dei più deboli”

Bisogna stare in casa, salvo necessità particolari. Le necessità non sono andare al mare, a sciare, a giocare a calcio. È così difficile da capire?”. Sono queste le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, che lancia ancora un messaggio ai suoi cittadini.

“Continuo a ricevere richieste di persone e di gruppi sportivi che vorrebbero per forza svolgere la loro attività – prosegue -. La risposta è no, salvo i casi previsti espressamente dal decreto, ed in generale è prudente non allenarsi in gruppo. Dobbiamo rispettare le normative per il rispetto dei più deboli: insieme usciremo da questa situazione”.

Il primo cittadino lancia un messaggio anche ai più anziani: “Il problema non sono solo i giovani che non seguono le disposizioni. Ieri ho dovuto litigare con anziani, i quali mi hanno detto che loro in casa non ce li tiene nessuno, che loro hanno i capelli bianchi e che di cose ne hanno viste”.

“Di solito sono moderato, ma nel caso mi si è chiusa la vena. Proprio perché hanno i capelli bianchi, sono presumibilmente i più a rischio per il virus. Poi, qua, l’esperienza da capelli bianchi non conta nulla, perché siamo davanti ad una situazione mai verificatasi nella storia della Repubblica. Sono episodi accaduti sul nostro territorio, non a Codogno. Richiamo tutti alla responsabilità e lo faccio con particolare determinazione”.