Coronavirus, Andreuccetti lancia un messaggio ai giovani: “Siate responsabili”

7 marzo 2020 | 10:53
Share0
Coronavirus, Andreuccetti lancia un messaggio ai giovani: “Siate responsabili”

Il sindaco di Borgo a Mozzano risponde alla Lega: “Commento sciacallante e inopportuno”

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti lancia un messaggio ai giovani: “Devo ripetermi, di giorno in giorno, affinché il messaggio giunga più chiaro che mai. Molte persone, giovani soprattutto, mi stanno dicendo, o altri mi riportano di aver sentito dir loro, che non capiscono il perché delle norme”.

Seguire le norme vale per tutti, perché ora è fondamentale contenere i contagi, ma ad una ulteriore responsabilità sono chiamate le persone giovani e sane, alle quali il virus potrebbe causare problemi lievi, perché dai loro comportamenti passa la tutela dei più deboli, di chi, anziano o con patologie pregresse, rischia di più da una eventuale contrazione del virus. Ragazzi, siate responsabili”.

Il primo cittadino risponde anche alle parole della Lega: “Leggo che c’è chi scrive, esponenti politici locali, che anche Borgo a Mozzano sta soffrendo economicamente per il coronavirus e che si devono prendere provvedimenti per aiutare i cittadini. Mai commento fu più sciacallante e inopportuno, del tutto fuori luogo“.

Simonetti: “Anche Borgo sta soffrendo per il Coronavirus, serve aiutare i cittadini”

“Borgo soffre forse più di altri? Dipende dal Comune se si soffre il coronavirus? Secondo voi un comune da solo può intervenire su questa emergenza economica? Ma stiamo scherzando? Invece di scrivere parole a caso, che ricevono anche dei mi piace, certi esponenti politici dovrebbero collaborare alla divulgazione delle informazioni, al rapporto proficuo con i cittadini. La priorità è il contrasto alla diffusione del contagio. Le misure per l’economia devono arrivare dallo stato. Punto. Ci vuole unità e condivisione. Punto di nuovo”.