
Il pagamento in contanti sarà ammesso solo per coloro che non desiderano le detrazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi
“Le spese sostenute dai cittadini per la refezione scolastica e il nido devono essere effettuate utilizzando per il pagamento carte di credito o di debito. Un pagamento tracciato che permette alle famiglie, se interessate, di portare gli importi in detrazione. Rimane comunque possibile anche il pagamento in contanti ma per coloro che non sono interessati alla detrazione delle spese scolastiche”. A specificarlo è il vice sindaco di Barga Vittorio Salotti.
A questo proposito, è stata riattivata la modalità di pagamento in contanti nei rivenditori convenzionati con l’amministrazione comunale: Artigiancart “Da Erina” a Barga in Largo Biondi e la cartoleria Simani in via della Repubblica a Fornaci di Barga.
“Per quanto riguarda gli uffici comunali – prosegue Salotti – da lunedì 9 marzo sarà possibile pagare con tutte le carte di credito e di debito sia all’Ufficio Scuola (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17), che all’Ufficio distaccato di Fornaci aperto nei giorni di martedì, mercoledì ,venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30. Vorrei anche sottolineare che al momento rimane sospeso l’invio di messaggi di sollecito pagamento”.
Gli interessati alla detrazione che hanno effettuato pagamenti in contanti fino al 15 gennaio possono chiederne il rimborso utilizzando il modello disponibile all’Ufficio Scuola e l’Ufficio distaccato di Fornaci di Barga e sul sito web istituzionale del Comune. Il modello dovrà essere riconsegnato entro la fine del mese di marzo a mano all’Ufficio Scuola o all’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga, o via e-mail all’indirizzo scuola@comunedibarga.it o m.biagioni@comunedibarga.it oppure via Pec all’indirizzo comune.barga@postacert.toscana.it.