Bertieri e Pellegrinotti (Lega): “I cittadini partecipino all’incontro sul coronavirus”

Appello dei rappresentanti della Lega
Luigi Pellegrinotti, commissario Lega sezione Mediavalle e Garfagnana e Yamila Bertieri consigliere comunale Borgo a Mozzano, invitano le persone a partecipare all’evento informativo sul Coronavirus organizzato dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, lunedì (2 marzo) alle 21.
“Un incontro con la popolazione per fornire tutte le informazioni utili e che vedrà la partecipazione di dottori esperti. Purtroppo – aggiunge Pellegrinotti – sembra che i casi pure in Italia siano aumentati, da 51 sono saliti a 76: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna e uno in Piemonte”.
“È un problema che riguarda tutti – aggiungono -, non è una questione politica ma, di buon senso.
Le persone devono essere informate e tutelate. Ci stupisce infatti – aggiungono Pellegrinotti e Bertieri – un post fatto da un primo cittadino in cui ha scritto che ‘vede gente fare campagna elettorale sul coronavirus‘”.
“Non va bene, i cittadini vanno informati – aggiungono -, non si deve fare di un problema così sensibile e delicato, una questione politica. Dobbiamo ascoltare chi più di noi ne sa (dottori, scienziati….) e contribuire a proteggere i nostri cittadini. La politica deve unire tutte le forze per evitare che questo virus si diffonda e non deve mai sottovalutare situazioni che possono mettere in pericolo la salute delle persone. Invitiamo quindi la gente a partecipare a eventi informativi. Ammiriamo gli operatori sociali che ogni giorno sono sempre in prima linea a difendere la salute delle persone e facciamo un grosso plauso alla Misericordia di Borgo a Mozzano per questa ottima iniziativa”.