Libreria sopra la Penna, a breve la riapertura con il ministro Franceschini

Dopo l’incendio, il ‘gioellino’ di Lucignana è pronto a ripartire
Dopo il terribile incendio, la libreria Sopra La Penna è pronta a ripartire in grande stile. Proseguono i lavori per il ripristino del ‘gioiellino’ di Lucignana: la sua ideatrice, Alba Donati, e le persone del paese, si sono subito rimboccate le maniche affinché la libreria possa di nuovo tornare a vivere.
A breve si terrà la riapertura della libreria Sopra La Penna, che vedrà la presenza del ministro Dario Franceschini.
“Ci sono luoghi e persone che ti riempiono l’anima – le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti -, che magari in poco più di un’ora sanno farti sentire bene come non accadeva da tempo. Oggi ho vissuto un’esperienza del genere: con Andrea Tagliasacchi sono stato a Lucignana a trovare Alba Donati, per vedere di persona i lavori di ripristino del gioiello di libreria andata a fuoco nei giorni scorsi”.
“I lavori di recupero procedono bene – prosegue -, tanto che a breve si terrà la riapertura alla presenza del ministro Dario Franceschini. Con Alba abbiamo chiacchierato, condiviso idee e progetti per il territorio. In più mi ha regalato la sua raccolta di poesie con tanto di dedica. Lo dico con grande passione: è stato uno dei pomeriggi più evocativi degli ultimi tempi”.