
Dal Ponte del Diavolo all’antico Convento di San Francesco la cittadina della Valle si promuove
Su invito della Regione Toscana il Comune di Borgo a Mozzano sarà presente a Firenze alla fiera Turisma, con le proprie ricchezze culturali e turistiche. Una tre giorni dedicata alla promozione dei nostri territori, ricchi di bellezze e di cultura
“Come amministrazione siamo molto felici di essere presenti anche in questa importante manifestazione – spiega la consigliera delegata Simona Girelli – già a settembre abbiamo partecipato a Gubbio al Festival del Medioevo dedicato in parte a Matilde di Canossa”.
“I primi di febbraio – aggiunge – grazie all’ambito turistico il nostro comune è stato promosso alla Bit di Milano anche con degustazione di prodotti tipici. In pochi mesi abbiamo presentato le nostre bellezze in fiere di settore e abbiamo avuto molti contatti; colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio Cultura del Comune di Borgo a Mozzano e la dottoressa Marcella Cappelli e la dottoressa Laura Magnani per la piena collaborazione e per l’ambito turistico l’Unione dei Comuni Mediavalle con la responsabile Dr.ssa Francesca Romagnoli e la dottoressa Claudia Meconi presente di persona alla Bit”.
Per Turisma l’inaugurazione ufficiale sarà venerdì (21 febbraio) in mattinata alla presenza delle varie autorità.
“Essere partecipi – conclude Simona Girelli – a queste importanti fiere e manifestazioni è alla base per poter sviluppare una Promozione mirata e precisa dei nostri territori . Dal Ponte del Diavolo, l’antico Convento di San Francesco, alle pievi Matildiche, Il Museo Archeologico e della Linea Gotica, la Via Matildica e del Volto Santo, l’Occhio di Lucca, Il Ponte delle Catene, Le nostre bellissime frazioni montane, i prodotti tipici come l’Olio, i vini dei vitigni locali, la farina di castagne, il miele, l’Azalea; gli elementi ci sono tutti per far sì che il turista possa soggiornare e passare del tempo nel nostro comune”.
TourismA è una manifestazione di tre giorni realizzata negli spazi prestigiosi del palazzo dei Congressi di Firenze , che coinvolge tutte le attività culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale . E’ un momento di esposizione, divulgazione e confronto con tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze; quindi un’occasione da sfruttare e da non perdere per fare conoscere la storia e la cultura del nostro territorio a livello nazionale ed europeo.