Sistema maggioritario puro, gazebo della Lega in Valle

Iniziative in vari paesi della Mediavalle per raccogliere firme
La Lega Mediavalle e Garfagnana sarà presente sabato (15 febbraio) sul territorio per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge per l’introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro, per l’abolizione dell’istituto dei senatori a vita, per l’elezione della Camera dei deputati e dei senatori e per l’elezione a suffragio universale e diretto del presidente della Repubblica ma non solo, saranno raccolte anche le nuove iscrizioni di coloro che vogliono aderire alla Lega Salvini Premier.
“Saranno infatti organizzati – afferma il commissario Luigi Pellegrinotti – diversi gazebi con la presenza dei consiglieri eletti: Massimo Puppa per Camporgiano e il consigliere provinciale Mirco Masini sarà presente a Bagni di Lucca ma, visto il ruolo che ricopre, può autenticare per tutta la provincia”.
“Nel caso alcuni cittadini siano impossibilitati ad andare (sia per firmare che per il tesseramento) possono far riferimento ai propri consiglieri comunali, ad esempio: a me e a Simone Braccini per Vagli sotto, a Pietro Tosi e a Gianluca Bocchino per Pescaglia, a Yamila Bertieri per Borgo a Mozzano, ad Armando Pasquinelli per Molazzana, a Mario Turriani per Pieve Fosciana e così negli altri comuni della Mediavalle Garfagnana. Quindi – conclude Pellegrinotti – chi fosse interessato (a tesserarsi o a firmare), basta che ci chiami e noi saremo ben disponibili. È una tematica che riguarda tutti noi cittadini e tutto il territorio nazionale”.