Andreuccetti: “Frana, l’intervento andrà avanti per 15 giorni”

Il sindaco incontra i cittadini delle frazioni di San Romano e Motrone
Frana sulla strada per San Romano e Motrone, il sindaco Patrizio Andreuccetti questa mattina ha incontrato i cittadini delle due frazioni. Il primo cittadino, ringraziando la collaborazione dei paesani, comunica che “l’intervento in corso andrà avanti per quindici giorni. L’installazione di nuovi geobloc ci consentirà di riaprire normalmente la viabilità”.
“Proficuo incontro stamattina a San Romano con gli abitanti del paese e di Motrone – le parole del sindaco Patrizio Andreuccetti. Abbiamo spiegato nei dettagli le modalità e la tempistica di intervento per la frana lungo la strada che porta alle due frazioni. L’intervento in corso, eseguito in somma urgenza, andrà avanti, verosimilmente, per quindici giorni (maltempo permettendo), tempo nel quale la strada sarà chiusa negli orari dei lavori, salvo situazioni particolari, e aperta il resto del tempo con sorveglianza 24 ore su 24 di personale e volontari. L’installazione di nuovi geobloc ci consentirà di riaprire normalmente la viabilità”.
“Ad ogni modo – prosegue il primo cittadino – rimane da capire a fondo l’origine e la profondità dello smottamento a monte, su cui sarà importantissimo un lavoro di ripristino, per la cui sostenibilità riteniamo indispensabile il supporto della Regione, alla quale gli uffici hanno prontamente segnalato la situazione. Ringraziamo la popolazione per lo spirito di collaborazione mostrato. In casi come questi la sinergia positiva fa la differenza”.