
Spettacolo in programma venerdì 10 gennaio
Al Barga Jazz Club venerdì (10 gennaio) dalle 21,30 si esibiscono Radici e ali con Dimitri Grechi Espinoza al sax e Alfonso De Pietro alla chitarra, voce e armonica.
Lo spettacolo è un recital di e con il cantautore Alfonso De Pietro. Prendendo le mosse dalla sua Irpinia, ha deciso di far volare le sue radici, affondando le ali nei racconti e nei canti della tradizione popolare del Sud: dalla Campania alla Puglia, dalla Calabria alla Sicilia, fino alla Sardegna, nei vari dialetti.
Dai cantastorie ai cantautori, con chitarra, voce e armonica, accompagnate dal sax di Dimitri Grechi Espinoza, per un viaggio contemporaneo, libero, originale e poco ortodosso, per rivitalizzare una nostra antica memoria musicale.
Sabato, invece, sempre dalle 21,30, sarà la volta di Synapses. Con Filippo Galli alla batteria, Filippo Guerrieri alle tastiere e Zeno Marchi alla chitarra.
Nati da un incontro casuale online due Filippi ed uno Zeno si troveranno per una serata di potenza cosmica all’insegna della sperimentazione.