Bagni di Lucca |
Mediavalle
/

Vico, il Comune cerca affittuario del circolo Il Risveglio

13 dicembre 2019 | 15:34
Share0
Vico, il Comune cerca affittuario del circolo Il Risveglio

Aperta la manifestazione di interesse

Il comune di Bagni di Lucca cerca un nuovo gestore del circolo Il Risveglio di Vico Pancellorum. L’immobile, con delibera del 1994, fu concesso in uso gratuito all’associazione Il Risveglio. L’associazione, avvalendosi delle norme del proprio statuto, concesse in sub locazione l’immobile ad una società perché lo gestisse per conto dell’associazione. Adesso per il Comune “non risulta più giustificabile l’utilizzo gratuito dell’immobile all’associazione anche in considerazione dell’avvenuta sub locazione dei locali”.

La durata del contratto sarà di 6 anni, con un canone annuale di almeno 3mila 600 euro (oltre Iva se dovuta). La manifestazione di interesse dovrà essere consegnata entro le 12 del 27 dicembre.

I dettagli della manifestazione di interesse

L’immobile potrà essere destinato ad attività commerciale di valorizzazione dei prodotti locali, ma dovrà garantire il mantenimento di centro di aggregazione sociale e culturale, attraverso la disponibilità della struttura e dei locali per attività quali, a titolo esemplificativo, riunioni, feste, sagre incontri con popolazione su argomenti di pubblico interesse.

Il Comune potrà riservarsi il diritto di utilizzare l’immobile per fini istituzionali (riunioni pubbliche o istituzione del seggio in caso di consultazioni elettorali), richiedendo la disponibilità dell’immobile con preavviso di almeno 30 giorni. In caso di utilizzo dell’immobile per le elezioni, il conduttore non sarà tenuto a versare la mensilità di canone. Qualora pervenga più di una manifestazione di interesse, potrà essere dato avvio ad una procedura di gara.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti cliccare qui o contattare l’ufficio patrimonio del comune di Bagni di Lucca: patrimonio@comunebagnidilucca.it; 0583/809963.