Orgoglio Comune: “Scuola media di Borgo, ci sono già infiltrazioni”
5 dicembre 2019 | 18:32

Il gruppo di opposizione torna all’attacco
Dopo la nuova scuola elementare, ecco le polemiche sulla scuola media inaugurata appena due anni fa e costata un milione e 700mila euro. A Borgo a Mozzano il tema è caldo e a rilanciare è ancora una volta il gruppo di opposizione Orgoglio Comune.
“Nonostante il sindaco affermi spesso e volentieri che la scuola viene al primo posto nella vita di una comunità – si legge in una nota -, l’edificio in questione tanto rinnovato non lo è, infatti, come alcuni genitori ci hanno evidenziato, vi è la presenza di diverse infiltrazioni d’acqua dal tetto, accessori mancanti in diverse aule come un lavandino nelle aule di scienze e di educazione artistica, assenza di servizi sanitari per la segreteria e bagni presenti sono obsoleti, scale esterne in parte prive di dispositivo che aumenti l’aderenza con il rischio che qualcuno cada o si faccia male, richieste per materiale didattico non prese in considerazione”.
“Ci auguriamo che la ristrutturazione dell’edificio della primaria sia stata realizzata con più attenzione e cura – prosegue Orgoglio Comune -, visto che la sola riqualificazione di due edifici scolastici, è costata quasi 4 milioni di euro di soldi pubblici”.