Portalettere “ombra”, polemiche a Montefegatesi

5 novembre 2019 | 15:16
Share0
Portalettere “ombra”, polemiche a Montefegatesi

Nuove problematiche relative alla consegna della posta a Montefegatesi, frazione del Comune di Bagni di Lucca. Secondo i residenti del paese infatti nel corso del messe di ottobre i portalettere sarebbero passati solamente due volte creando disagi alla popolazione. Secondo quanto si legge sulla pagina Facebook Montefegatesi official page, l’accaduto è stato segnalato all’amministrazione comunale. Della vicenda si è interessato anche il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni che ha chiesto chiarimenti direttamente ai vertici di Poste Italiane.

“Negli ultimi mesi la popolazione di Montefegatesi segnala un inaccettabile ritardo nella consegna della posta. Nel mese di ottobre addirittura la consegna è avvenuta solamente 2 volte – si legge in un posto pubblicato sullapagina social -. L’ultima, il 22 ottobre, é stata consegnata solamente dopo il sollecito telefonico fatto il giorno prima da parte di alcuni paesani a cui é stato risposto che ‘I portalettere non fanno piú solo i portalettere’ e liquidata la questione con quelle parole. Abbiamo segnalato la questione all’amministrazione comunale”.
“Dal momento che la mancata consegna di posta è appunto un reato e che se i cittadini non ricevono determinata corrispondenza sensibile, rischiano di divenire vittime di sequestri, sanzioni, aumento del rischio di vedersi tagliare i servizi fondamentali quali luce, acqua e gas, stiamo valutando il da farsi, nella speranza di non dover rifare una ‘guerra’ contro Poste Spa come successe nel 2013, quando uscimmo giustamente vincitori. Probabilmente nei prossimi giorni – conclude il post – se la cosa non cambierà faremo denuncia per interruzione di pubblico servizio”.