Bra – Ghiviborgo 1-2
BRA: Bonofiglio, Olivero, Ciccone, Rossi, Tos, Tuzza, Tettamanti, Sarr, Casolla, Vergnano, Armato. A disp.: Pietropaolo Novallet, Cuoco, Petracca, D’Antoni, Brancato, De Santi, Ghidinelli, Fiorio Bosio. All.: Daidola
GHIVIBORGO: Signorini, Borgia, Dell’Orfanello, Benedetti, Brusacà, Subbicini, Fomov, Aprile, Lucatti, Nottoli (16’st Papi), Marin. A disp.: Marino, Zadrima, Brocoli, Viti, Francescangeli, Solinas, Canali, Aldrovandi. All.: Fanani
ARBITRO: Totaro di Lecce (Pasquini di Genova e Brunetti di Milano)
RETI: 11’pt Marin, 2’st rig.Lucatti, 17’st Casolla
NOTE: Espulso Marin al 20’st
Il Ghiviborgo non si ferma e colleziona la terza vittoria in tre partite, la seconda in trasferta, andando a vincere per 2-1 a Bra. Ma che brividi, soprattutto nel finale, con i biancorossi in dieci per l’espulsione, forse affrettata, di Marin.
Parte forte la squadra di Fanani con un cross di Borgia che impegna Bonofiglio all’uscita su un accorrente Lucatti. È solo il 5′ ma un minuto dopo è Nottoli che entra bene in area e impegna a terra il portiere piemontese. Sono preludi per il gol che arriva al 12′: fallo subito da Lucatti, punizione affidata a Marin che realizza l’1-0. Supremazia assoluta del Ghiviborgo che alla mezz’ora ha anche l’occasione per raddoppiare con Fomov che impegna da fuori Bonofiglio. Al 36′ ancora miracolo di Bonofiglio su un colpo di testa di Brusacà.
Nella ripresa non cambia il tema della partita. Al 2′ fallo di mano in area di Vergnano su cross di Dell’Orfanello, l’arbitro decreta il calcio di rigore che Lucatti non fallisce. Al 14′ la prima azione pericolosa del Bra con Petracca che crossa da destra sul secondo palo e D’Antoni colpisce l’esterno della rete. È il segnale di risveglio del Bra che al 17′ accorcia con un tiro imparabile dalla distanza di Casolla.
La partita cambia segno al 20′ della ripresa quando Marin viene cacciato dall’arbitro Totaro di Lecce per un fallo da dietro su Casolla. In superiorità numerica i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria. Ne potrebbe approfittare Papi in contropiede, ma non è fortunato.
Brividi nel finale: al 44′ cross di Sarr e il colpo di testa di Antoni finisce di poco a lato e soprattutto in pieno recupero quando l’arbitro annulla un gol ai locali per un presunto fallo sul portiere in area.