Coreglia: ‘Dossi insufficienti in via di Ghivizzano’

29 agosto 2019 | 10:31
Share0
Coreglia: ‘Dossi insufficienti in via di Ghivizzano’

I dossi artificiali posizionati nei pressi della scuola elementare in via di Ghivizzano a Piano di Coreglia sono insufficienti. E’ questa la segnalazione che ci viene fatta da una cittadina che lamenta il posizionamento sbagliato dei due dossi, posti a grande distanza l’uno dall’altro.

“Sono due i dossi – spiega la nostra lettrice – uno davanti al negozio Alibi e uno davanti delle abitazioni. Il secondo è estremamente lontano dal primo e questo comporta che le macchine che rallentano subito riaccelerano prima di arrivare all’altro dosso”.
“Il pericolo per i pedoni – spiega la cittadina – dovuto al superamento dei limiti di velocità, aumenta in particolar maniera negli orari di punta, la sera dopo le 18 e in prima mattinata. Oltre che nel momento di entrata e di uscita dei bambini da scuola”.
“Il problema è sostanziale. Molti abitanti della via hanno rischiato di essere investiti e sono deceduti anche alcuni animali domestici. Sono quindi necessari – conclude la nostra lettrice – autovelox, telecamere fisse o un maggior controllo o dossi aggiuntivi”.