Serie A, parte caccia a titolo del Napoli di Di Lorenzo

23 agosto 2019 | 14:46
Share0
Serie A, parte caccia a titolo del Napoli di Di Lorenzo

Ci siamo, l’attesa è finita. Sta per cominciare ufficialmente l’avventura in Serie A di Giovanni Di Lorenzo con la maglia del Napoli. Il talento di Ghivizzano (foto tratta dalla pagina Facebook del Napoli) con ogni probabilità debutterà domani sera (24 agosto) nella prima giornata di campionato. Un match non semplice per i ragazzi di Ancelotti, che se la vedranno con la Fiorentina in trasferta. Il cammino di Giovanni Di Lorenzo partirà proprio dalla sua Toscana, a Firenze. Appuntamento al Franchi con il calcio d’inizio fissate per le 20,45.

Mister Ancelotti suona la carica: “Quella di domani sarà una partita difficile e pericolosa. Affrontiamo una squadra che ha grande entusiasmo anche per la nuova proprietà. Hanno uomini che possono mettere in difficoltà chiunque, soprattutto in velocità. Giocheremo in uno stadio caldo e carico, sarà un bell’ambiente per una gara di calcio, ma siamo molto fiduciosi sulle nostre potenzialità. Io ricordo la sfida dell’anno scorso al Franchi. Vorrei la stessa intensità, magari riuscendo a segnare stavolta, perchè l’altra volta finì 0-0 nonostante avessimo dominato”.
Grande entusiasmo per l’arrivo della stella messicana Lozano: “E’ un calciatore che abbiamo seguito tanto e finalmente, grazie al lavoro della Società, siamo riusciti ad averlo con noi. Non è stata una operazione semplice. Lozano conferisce alla rosa un ulteriore tasso tecnico. E’ un ragazzo disponibile che è venuto a Napoli con tantissimo entusiasmo e grandi motivazioni. Sono queste la caratteristiche che ci piacciono, oltre a quelle tecniche”.
Obiettivo scudetto: “Non mi nascondo, dico chiaramente che il nostro obiettivo è lottare per il titolo. Poi sarà il campo a parlare”. Di Lorenzo e il suo Napoli sono pronti a dare spettacolo: tutta Ghivizzano sarà incollata alla tv per sostenere il suo beniamino.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. A disp.: Terracciano, Ceccherini, Lirola, Zurkowski, Dabo, Castrovilli, Montiel, Ribery, Simeone, Vlahovic. All. Montella
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. A disp.: Ospina, Karnezis, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Hisay, Ghoulam, Elmas, Gaetano, Verdi, Younes. All. Ancelotti