Geoblock ridotti, torna scuolabus per Gromignana

20 agosto 2019 | 11:15
Share0
Geoblock ridotti, torna scuolabus per Gromignana

Via all’intervento per risolvere la questione della frana lungo la via di Gromignana dopo l’evento che risale all’11 novembre del 2017,.
Dopo la frana furono posizionati degli geoblock per il restringimento della carreggiata per consentire il transito veicolare, istituendo di fatto un senso unico alternato nel tratto interessato dalla frana, con inibizione del traffico pesante ed in particolare il trasporto pubblico locale. L’ingombro dei geoblock sarà ridimensionato nei prossimi giorni.

L’istituzione del senso unico alternato sul tratto di viabilità aveva infatti generato disagi per gli utenti dei pullman ed in particolare per gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Coreglia capoluogo, costretti ad effettuare il percorso sulla via Fondovalle.
Con il completamento dell’intervento, previsto per domani (21 agosto) sarà revocata la limitazione del transito ai mezzi del trasporto pubblico locale così da permettere il regolare servizio per gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Coreglia capoluogo per il prossimo anno scolastico.