I Fortissimi uomini lampo tornano con un nuovo singolo

20 luglio 2019 | 14:55
Share0
I Fortissimi uomini lampo tornano con un nuovo singolo

Uscirà martedì (23 luglio) il nuovo singolo dei Fortissimi uomini lampo, la band lucchese diventata celebre dopo la pubblicazione di brani come Disco Poser e Pornostar. La nuova fatica del gruppo si intitola Erasmus (la sottile differenza tra amore e sesso spiegatami da Pablo & Miguel) che racconta delle preoccupazioni di un ragazzo che vede la propria fidanzata partire per un anno di Erasmus nella città di Siviglia. Il brano anticipa la pubblicazione del secondo disco della band attualmente in lavorazione e che dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il video, che sarà pubblicato su You Tube, è stato girato tra Marina di Pietrasanta, Viareggio e Barga dalla Neon Film Production.

I Fortissimi uomini lampo sono la prima, nonché unica, band musicale attualmente esistente con sede a Piano della Rocca. Formata da sei membri provenienti dai comuni limitrofi (Barga, Borgo a Mozzano, Gallicano e Lucca), sono attivi sul territorio provinciale e regionale da alcuni anni. Nati nel 2012 tra i banchi di scuola, quando Tommaso Baldacci e Davide Frediani decidono di portare una chitarra per suonare alcune canzoni e intrattenere i compagni all’intervallo, i Fortissimi uomini lampo sono una band che affonda le proprie radici nella visione della musica come forma di divertimento e spettacolo. Quella prima breve esperienza fa scattare nei due una scintilla che li porterà nei mesi successivi a contattare altri musicisti per formare un gruppo musicale vero e proprio e per portare i propri inediti sui palchi della mediavalle e della lucchesia.
Dopo numerosi rimaneggiamenti di formazione e diversi cambi di nome, nel 2018 viene scelto il definitivo Fortissimi uomini lampo, in occasione dell’evento di lancio del primo cd della band: Glauco, album autoprodotto di 10 brani che prende il nome da un amico d’infanzia dei membri della band.
Il 2018 e il 2019 sono anni di svolta per il gruppo che sull’onda dell’entusiasmo per l’uscita del primo cd intensifica la propria attività live e prima viene selezionato per l’importante contest nazionale Arezzo Wave, poi vince l’Artemica Contest esibendosi in finale sul palco del primo maggio di Capannori a fianco dei Ros, Simone Cristicchi, Cristina d’Avena e i Gem Boy.