Bagni, al via i lavori alla scuola Matteo Trenta

Sono partiti i lavori per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico Matteo Trenta di Bagni di Lucca. Dopo l’affidamento dei lavori (leggi qui), la scuola di Bagni di Lucca si avvia verso un restyling con l’obiettivo di mettere in completa sicurezza i circa 250 studenti che frequentano l’edificio.
I lavori avranno un costo di 1 milione e 730mila euro: l’opera rientra nel finanziamento di quasi 4,5 milioni di euro del Mef. I progetti finanziati, oltre alla scuola Matteo Trenta, riguardano la rilocalizzazione e messa in sicurezza del plesso scolastico a Scesta per un importo complessivo 1 milione 652mila euro, la riqualificazione e il completamento dello stabilimento termale Demidoff per un importo di euro 121mila 887,37 euro, la ristrutturazione e messa in sicurezza dell’impianto natatorio di Villa Ada per 812mila euro e la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli impianti di illuminazione pubblica con sostituzione dei pali pericolanti per un importo di 50mila euro.
Un progetto importante per la comunità: “L’inizio dei lavori per l’adeguamento sismico della scuola di Bagni di Lucca rappresentano una grande e bella notizia per tutta la comunità – le parole del vicesindaco Pacini -. Un intervento che metterà al sicuro la scuola e tutti i bambini. Un lavoro che guarda al futuro del nostro paese. L’adeguamento sismico della scuola rientra nei finanziamenti ottenuti dal Governo, il secondo intervento dopo quello alle piscine di Villa Ada: io e il sindaco ci siamo impegnati fin dal primo per recepire fondi per la comunità. I lavori alla scuola avranno una durata di circa 6 mesi”.