Paolini, il sogno Parigi parte con la sfida a Kasatkina

25 maggio 2019 | 09:09
Share0
Paolini, il sogno Parigi parte con la sfida a Kasatkina

Un sogno che diventa realtà: una storica Jasmine Paolini (foto della Federtennis) è pronta a stupire nel tabellone principale del Roland Garros. Ci sarà tantissima emozione per la 23enne di Bagni di Lucca, che verrà accompagnata dal tifo di un intero paese: per Jasmine, infatti, è la prima volta in un main draw di uno Slam. Numero 210 Wta – alla terza presenza di fila a Parigi dove non aveva mai superato un turno -, la giovane tennista della Valle è stata sorteggiata al primo turno contro la russa Daria Kasatkina, numero 21 del ranking e del seeding (uno pari il bilancio dei precedenti).

Quella di ieri (24 maggio) è stata una giornata storica per la giovane tennista e per tutta Bagni di Lucca: dopo la vittoria per 6-1 6-4 sulla statunitense Allie Kiick, Jasmine Paolini si è conquistata il sogno Parigi, seconda prova stagionale dello slam in programma da domani (26 maggio) a domenica 9 giugno sulla terra rossa francese. Un intero paese in festa: appresa la notizia, i cittadini di Bagni di Lucca hanno esultato in massa sui social elogiando il proprio beniamino. Dal “Grande Jasyy” del Tc di Bagni di Lucca, dove la giovane tennista ha mosso i primi passi dalla tenera età di 5 anni, fino al messaggio della Pro Loco Bagni di Lucca che “si congratula con la nostra paesana Jasmine Paolini per il grandissimo risultato. Forza Jasmine”.
Un 2019 indimenticabile per Jasmine: il talento di Bagni di Lucca ha già raggiunto gli ottavi nel Wta International di Bogotà, la convocazione in azzurro e ha coronato il sogno Roma giocando per la prima volta nel tabellone principale di un Premier 5. Ora arriva la sua prima volta in un main draw Slam: tutta Bagni di Lucca accompagnerà Jasmine Paolini nella storica avventura parigina (clicca qui per vedere il tabellone femminile).