Bonfanti-bis a Pescaglia con oltre il 75%

23 maggio 2019 | 17:55
Share0
Bonfanti-bis a Pescaglia con oltre il 75%

Andrea Bonfanti è ancora il sindaco di Pescaglia. Con oltre il 75 per cento dei voti respinge l’assalto di Prima Pescaglia e i dati della Lega che anche in Mediavalle alle europee ha fatto il pieno. Un successo che si è intuito già dalle prime schede scrutinate e che si è fatto evidente con il passare delle ore. Anche per Bonfanti una conferma dagli elettori come tutti i sindaci uscenti della Valle.

Così nel 2014

Poche Andrea Bonfanti ringrazia per il gran risultato ottenuto: “Grazie a tutti per questi risultato strabiliante. Vi aspetto in piazza del Comune”.
Così ha commentato su Facebook la sconfitta Pietro Tosi: “È stata una sconfitta, addolcita dal sorprendente risultato del nostro partito ottenuto alle europee. Sapevamo che spodestare un sindaco uscente è sempre difficile, siamo pronti ad iniziare a lavorare all’opposizione, lavorando sul territorio e tra la gente come abbiamo promesso. Faccio i complimenti al sindaco Andrea Bonfanti che guiderà il Comune per i prossimi 5 anni. Un grazie a chi ci ha sostenuto”.

I voti di preferenza (in neretto i consiglieri eletti)
Progetto Pescaglia (candidato sindaco Andrea Bonfanti): Antonella Benvenuti 70, Gaia Bernardini 69,Valerio Bianchi 140, Paoletta Demuru 81, Gabriele Fulvetti 180,Vito La Spina 57, Giulia Palmerini 11, Sandro Ricciardi 66, Silvia Rigali 34, Duccio Nicolò Signorini 39, Claudio Simi 79, Andrea Vezzani 50
Prima Pescaglia (candidato sindaco Pietro Tosi): Gian Luca “Cecio” Angeloni 10, Gianluca Bocchino 132, Annalisa Frediani in Voltolina 10, Andreina Giannini 25, Sabrina Landi 4, Marcella Maniglia 0, Simone Pizzi 42, Giacomo Poli 7, Mauro Santini 57