Sabato con l’allerta meteo per temporali forti

17 maggio 2019 | 12:28
Share0
Sabato con l’allerta meteo per temporali forti

Torna l’allerta meteo per il weekend. Attivo il codice giallo dalla mezzanotte di stasera (17 maggio) alle 20 di domani per precipitazioni e temporali anche forti su costa e Arcipelago in estensione verso l’interno.
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico a causa di un peggioramento delle condizioni meteo provocato da un minimo depressionario in avvicinamento dalle Baleari. Oggi piogge sparse, in serata su costa e Arcipelago in lenta estensione verso l’interno.

Domani previste precipitazioni sparse su tutta la regione a prevalente carattere di rovescio e isolati temporali possibili ovunque e più probabili sul settore occidentale. Occasionalmente i temporali potranno essere di forte intensità durante la notte e il primo mattino su arcipelago e grossetano. Possibilità di colpi di vento e grandinate nei temporali.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.