Aics, Fornoli festeggia salvezza: ‘Grande risultato’

11 maggio 2019 | 09:46
Share0
Aics, Fornoli festeggia salvezza: ‘Grande risultato’
Aics, Fornoli festeggia salvezza: ‘Grande risultato’
Aics, Fornoli festeggia salvezza: ‘Grande risultato’

Il neopromosso Asd Fornoli 1999 riesce a salvarsi grazie al punto conquistato nell’ultima giornata di campionato a Massa Macinaia. Un importante obiettivo raggiunto per i nero-oro di Fornoli che militano nel campionato dilettanti, prima serie, organizzato dall’Aics di Lucca. Un campionato molto difficile quello della prima serie lucchese, fatto di squadre ben organizzate dove militano giocatori molto forti. I ragazzi di mister Piercecchi non partono bene, ma con il passare delle partite trovano la quadra ed iniziano a fare punti finendo il girone di andata in piena corsa per la qualificazione ai play-off. Girone di ritorno molto più complicato, anche a causa delle molte assenze per vari infortuni:ma la squadra stringendo i denti agguanta la salvezza.

Le parole dei protagonisti. “Che dire – le parole di mister Francesco Piercecchi – abbiamo fatto un grande risultato, merito di un grande gruppo che ha saputo reagire nei momenti più difficili. Ognuno ha dato il suo massimo, è cosi che ci siamo salvati”.
“Una salvezza meritata – commenta il ds Giacomo Cesari -ma sapevamo che non sarebbe stato facile centrare questo obbiettivo, visto la caratura degli avversari. È la ciliegina sulla torta per i venti anni dalla nascita di questa società”.
“Venivamo da una bellissima promozione vincendo i play off di seconda serie – esordisce il dg Roberto Moriconi -. L’obbiettivo primario in questa stagione era la salvezza e l’abbiamo raggiunta grazie alla compattezza di questo gruppo fatto di amici e dall’ottimo lavoro del nostro allenatore-giocatore Francesco Piercecchi”.
La società vuole ringraziare tutti i propri giocatori, i propri tifosi e gli sponsor che hanno reso possibile questo importante risultato.
Ecco la rosa dell’ a.s.d Fornoli 1999
Portieri: Bianchi Rudy, Canal Alessandro, Niilarbi Edward, Pellegrini Leonardo
Difensori: Barsanti Massimo, Bertolozzi Alessio, Betti Giacomo, Bonanni Simone, Fiaschi Luca, Castrucci Claudio, Giambastiani Luca, Giannotti Gianluca, Lena Lorenzo, Marchi Fabio, Rossi Claudio, Poli Maicol
Centrocampisti: Bianchi Gianluca, Bertagna Mirko, Citti Cristian, Citti Michele, Fede Daniele, Formisano Carmine, Lena Daniele, Monterastelli Andrea, Petretti Simone, Pieri Claudio, Pierotti Livio, Silvestri Francesco, Vitali Elia
Attaccanti: Edward Frank, Frigo Flavio, Monticelli Lorenzo, Piacentini Alessandro, Piercecchi Francesco, Tollari Marco, Zappelli Manuel
Staff – Allenatore Piercecchi Francesco, vice-allenatore e ds Cesari Giacomo, dg Moriconi Roberto. Dirigenti Bagni Massimo, Matteelli Paolo, Riani Marco.