Rally del Ciocco, cambia la circolazione a Coreglia

21 marzo 2019 | 11:12
Share0
Rally del Ciocco, cambia la circolazione a Coreglia

Si avvicina la 42esima edizione del rally del Ciocco e Valle del Serchio. Sabato (23 marzo), a causa del passaggio del campionato italiano di rally, cambia la circolazione anche nel Comune di Coreglia.

“Informiamo i cittadini che come ogni anno il 42esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – informa il Comune di Coreglia -, prova di apertura del campionato italiano di rally, interesserà la viabilità provinciale e comunale con due prove speciali di 17,19 chilometri., con partenza da Ghivizzano (località Portello) ed arrivo in prossimità della Sp 56 della Valfegana. La chiusura del traffico delle strade interessate dalle prove in questione, avverrà sabato (23 marzo) dalle 8,15 fino alle 11,45. Seguirà una riapertura al transito, quindi verrà nuovamente interrotta la circolazione alle 13,30 fino alle 17,30. Ricordiamo che, come previsto da regolamento della manifestazione, nel caso si verificasse la necessità di dover accedere con mezzi di soccorso o di emergenza sul percorso della prova speciale, la gara verrà immediatamente sospesa”.
Ecco i tratti di viabilità interessati: Ghivizzano località Portelòlo-Gromignana località ai Fondi; Gromignana località ai Fondi-Lucignana località Piazzolo; Lucignana località Piazzolo-Tereglio località Brico intersezione Sp 56; Tereglio località Brico intersezione Sp 56-Valfegana Sp 56.
“Ringraziamo fin d’ora per la vostra comprensione e scusandoci per il disagio arrecato – conclude il Comune di Coreglia -, ricordiamo che il passaggio del campionato italiano di rally nel nostro comune e nei nostri paesi, così come succede da 42 anni a questa parte, è motivo di orgoglio, di visibilità del nostro territorio, inoltre rappresenta un’occasione in più dal punto di vista economico, per le attività della nostra zona, oltra alla possibilità di toccare da vicino uno sport che appassiona molti nostri cittadini”.