Di Lorenzo: ‘Cancellare San Siro e pensare al Parma’

23 febbraio 2019 | 13:58
Share0
Di Lorenzo: ‘Cancellare San Siro e pensare al Parma’

L’Empoli di Giovanni Di Lorenzo esce sconfitto dal difficile terreno di San Siro. Ieri sera (22 febbraio), infatti, il Milan di Gattuso ha inflitto un 3-0 agli uomini di Iachini. I toscani, dopo un ottimo primo tempo, sono caduti nella ripresa: a dettare legge il solito Piatek. Il bomber polacco trova nuovamente la rete con un gol da attaccante vero al 4’ del secondo tempo. Passano appena due minuti e arriva il secondo schiaffo con il raddoppio dei rossoneri grazie allo scavetto di Kessie: un uno-due terribile, con l’Empoli che accusa il colpo ed esce dalla partita. A chiudere il match è il sinistro ravvicinato di Castillejo, che beffa Dragowski sul primo palo.

Una sconfitta a San Siro ci può stare, soprattutto con questo Milan in stato di grazia. Ma dopo la buona prova del primo tempo, qualche rammarico c’è. Adesso Di Lorenzo e compagni osservano da lontano i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza: la classifica nelle parti basse è sempre più corta in una battaglia che si preannuncia scoppiettante.
Il talento di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo (foto tratta dalla pagina Facebook dell’Empoli) analizza la sconfitta con i rossoneri a San Siro: “Siamo partiti bene nel primo tempo, sapevamo che questa era una partita di sacrificio. Il Milan sta facendo bene, veniva da buoni risultati. Giocavano in casa e volevano conquistare la vittoria. Per il primo tempo siamo riusciti a contenerli, ripartendo con pericolosità. Magari non abbiamo sfruttato qualche contropiede perché abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo invece abbiamo preso gol e subito dopo il secondo: siamo spariti dal campo e questo è un atteggiamento che non va bene”.
Ripartire dal primo tempo e pensare subito alla prossima partita importante con il Parma: “Dobbiamo ripartite dalle buone cose fatte nella prima frazione di gioco di San Siro – conclude Giovanni Di Lorenzo – e metterle in pratica sabato: con il Parma sarà una partita importantissima. Dispiace per la sconfitta, dobbiamo cancellare la partita fatta e proiettarci alla sfida con il Parma”.