
Ghiviborgo-S.Gimignano 0-1
GHIVIBORGO: Sottoriva, Barsotti, Dell’Orfanello (23’st Presicci), Ghini (38’st Nottoli), Maccabruni, Diana, Marino, Nolè (14’st Remorini), Ortolini, Frugoli (32’st Paccagnini), Chianese. A disp.: Petroni, Lecceti, Gargano, Marigliani, Tagliavacche. All.: Pagliuca
SAN GIMIGNANO: Chiarugi, Neri, Paparelli, Ticci, Borri (17’st Cicali), Giardini, Donati, Borgarello (40’st Calamassi), Veratti, Marconcini, Alagia. A disp.: Porcelli, Calamassi, Cicali, Giardulli, Orlandini, Colibazzi, Bacci. All.: Polidori
ARBITRO: Andreano di Prato (Iocca di Prato e Tempestilli di Roma 2)
RETI: 20’st Veratti
NOTE: Ammoniti Ghini, Barsotti, Borri, Alagia
Ancora un ko fra le mura amiche al delle Terme di Bagni di Lucca per il Ghiviborgo. Stavolta a passare è il San Gimignano, squadra che naviga nei bassifondi della classifica.
Due le occasioni di rilievo nella prima frazione di gioco. Al 5′ su fallo laterale di Chianese la palla arriva in area per Frugoli che manca la deviazione di un soffio. Nel finale di tempo occasione per gli ospiti: al 37′ grande parata di Sottoriva su colpo di testa di Veratti deviato sulla traversa, sulla respinta lo stesso giocatore ospite calcia alto.
Parte forte nella ripresa il Ghiviborgo: al 2′, sugli sviluppi di un angolo, un colpo di testa di Diana finisce fuori di poco. Al 7′ Nole’, Al 7′ Nole’ con un tiro da trenta metri, scheggia la traversa. I locali, però, al 20′ della seconda frazione capitolano. A segnare è Veratti, partito in sospetto fuorigioco, fra le proteste dei locali. Il forcing finale dei biancorossi non porta i locali a rientrare in partita.