Pagliuca: “Il mio Ghiviborgo ha margini devastanti”

3 febbraio 2019 | 22:09
Share0
Pagliuca: “Il mio Ghiviborgo ha margini devastanti”

A fine gara l’allenatore del Ghiviborgo, Guido Pagliuca, si gode il punto strappato al Ponsacco. Il commissario di campo gli impedisce di raggiungere il suo spogliatoio, ma questo non gli vieta di essere sorridente, gli ridono anche gli occhi. Poi il tecnico dispensa complimenti: “Il merito è dei miei 25 ragazzi, per l’impegno che ci mettono. Ho rinunciato a Elia Chianese e Remorini perché dovevo controbattere la loro fisicità. Avevo 5 under in campo, ma la scelta è dovuta a questa esigenza. Dovevo opporre forza e centimetri. Anche chi è entrato nella ripresa è entrato bene. Il nostro gol è frutto di un azione stupenda, Remorini e Dell’Orfanello avevano gamba. Quando allenavo la Lucchese quella era una squadra pronta. Questa invece ha dei margini devastanti di crescita. Credo che quella che ho schierato qui a Ponsacco nella giornata odierna sia la squadra più giovane dell’intero girone. Questo è un gruppo che ha dei valori ed è ai vertici di un campionato dove ci sono squadre con valori economici, qui ci sono grandi valori umani. Questo è un gruppo che ha fame di futuro altrimenti non riesci a pareggiare su un campo difficile come questo. E’ un gruppo che si migliora giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano. Voglio ringraziare anche Alessandro Remaschi per quanto si prodiga per trovare le soluzioni migliori per il campo”.

A proposito quando giocherete la prossima con il Cannara? “Staremo a vedere. Se giochiamo sabato in anticipo andremo a Forte dei Marmi, altrimenti giocheremo domenica a Pontedera”.
Il commissario di campo gli permette di accedere agli spogliatoi per pianificare il lavoro settimanale. I due impianti sono disponibili: il Real Forte sarà impegnato ad Agliana, mentre il Pontedera anticiperà a sabato sera per esigenze televisive la gara con l’Arezzo. Si attende l’ufficialità.