Bagni, promozione del territorio con via Matildica

26 gennaio 2019 | 16:54
Share0
Bagni, promozione del territorio con via Matildica

Bagni di Lucca unita per la valorizzazione del territorio tramite la via Matildica del Volto Santo. Approvata all’unanimità la convenzione che mira alla promozione turistica del territorio tramite questo itinerario.

A spiegare il progetto l’assessore Melani: “Questa sera ci troviamo ad approvare una convenzione dei Comuni interessati alla via Matildica del Volto Santo. Bagni di Lucca vi è rientrata grazie alla presenza di Pagano da Corsena: sono stati individuati dei possedimenti, luoghi di interesse per la convenzione. Questo è un cammino per la promozione turistica del territorio. Il Comune capofila del progetto è Lucca, in un percorso che vede protagonista anche Borgo a Mozzano, Barga, Capannori e altri comuni della Garfagnana. Ricordo che l’itinerario va da Mantova fino a Lucca, con anche Bagni di Lucca protagonista”.
La convenzione è stata approvata all’unanimità: “Non possiamo che essere d’accordo su questa cosa importante che valorizza il territorio creando questo percorso – le parole di Claudio Gemignani -. Ci sono possedimenti e chiese interessati: quella di Vico Pancellorum, Pieve di Controni, Pieve di Monti di Villa, Casabasciana, Corsena e San Cassiano. La riteniamo un’iniziativa importante, siamo contenti per l’impegno dell’amministrazione sul tema”.