Di Lorenzo: “Contento per primo gol in Serie A”
Un avvio da sogno alla prima stagione in Serie A, coronato con una serata da favola: ieri (20 gennaio) Giovanni Di Lorenzo ha timbrato il suo primo sigillo in Serie A a termine di una partita da protagonista assoluto (leggi qui). La prima volta non si scorda mai: il giovane talento di Ghivizzano ha iniziato nel migliore dei modi il suo 2019, con quell’esplosione di gioia e felicità dopo aver visto la palla gonfiare la rete al 25’ del secondo tempo.
Un gol di piattone che ha regalato il pareggio, aprendo alla rimonta del suo Empoli nella trasferta di Cagliari: purtroppo sul finale è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Farias, soffiando 2 punti importanti in chiave salvezza per gli uomini di Iachini. Proprio da qui riparte Di Lorenzo, dalla felicità del gol e dal rammarico della vittoria sfumata all’ultimo respiro. “Sono molto contento per primo gol in Serie A – le parole di Giovanni Di Lorenzo -. Il mister mi bacchetta ogni tanto dicendomi che devo andare a chiudere sul secondo palo. Da un cross di Pasqual, l’esterno sinistro, sono andato proprio a chiudere sul secondo palo ed è arrivato il gol. Dedico questa rete alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutti i miei amici che mi sono sempre stati vicini anche nei momenti in cui la ruota non girava. Resta un po’ di rammarico per come il Cagliari ha pareggiato alla fine, però nel complesso abbiamo fatto una grande partita. Eravamo andati sotto qua in questo stadio, davanti al loro pubblico e siamo stati bravi a ribaltarla e andare anche in vantaggio. Dispiace per il gol incassato sul finale, però siamo contenti e dobbiamo ripartire da questo atteggiamento positivo. Portare via punti da Cagliari è importante. Ripeto, sono contento per il gol ma dobbiamo guardare avanti, alla prossima partita: da qui alla fine sono tutte finali”.
Fin qui una stagione da incorniciare per il giovane terzino di Ghivizzano, che è finito nel taccuino di squadre importanti come Fiorentina, Lazio e Sampdoria. Ma Di Lorenzo pensa solamente alla salvezza del suo Empoli: “Sono concentrato per chiudere bene il campionato con l’Empoli e raggiungere la salvezza – dichiara Giovanni Di Lorenzo ai microfoni di Sky -. Poi vedremo cosa succederà, ora sono concentrato al cento per cento sull’Empoli e sulla prossima importante partita da affrontare con il Genoa”.
Rivivi le emozioni del primo gol in Serie A di Giovanni Di Lorenzo
È il minuto 25 del secondo tempo, l’Empoli è sotto 1-0 a Cagliari in una partita delicata per la classifica dei toscani. Serve il guizzo del campione: Caputo appoggia a Pasqual sulla sinistra, il capitano controlla e mette al centro un traversone. Sulla palla si fionda Di Lorenzo, che di piattone appoggia in rete facendo impazzire il popolo azzurro. Esplode la gioia del giovane talento di Ghivizzano, che corre verso la panchina ad abbracciare lo staff e i compagni.
La sequenza del gol (foto dalla pagina Facebook dell’Empoli)
Il video del primo sigillo del giovane di Ghivizzano
Claudio Tanteri