
Viareggio-Ghivizzano Borgo a Mozzano 1-1
VIAREGGIO 2014: Cipriani, Bianchi, Chelini (22’st Ceccarelli), Papi M., Balduini, Virga, Mattei (1’st Aramini), Belluomini, Udoh, Folegnani (1’st Chicchiarelli), Gaye. A disp.: Fiaschi, Zaccagnini, Bruno, Surace, Pelliconi, Petrucci. All.: Aiello
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Lecceti, Dell Orfanello, Tagliavacche, Maccabruni, Diana, Marino, Ghini, Ortolini, Remorini (35’st Paccagnini), Chianese. A disp.: Petroni, Romiti, Gargano, Marigliani, Nole, Presicci, Fermi, Nottoli. All.: Pagliuca
ARBITRO: Crezzini di Siena (Petrica di Torino e Torri di Como)
RETI: 40’pt Virga, 43’pt Ortolini
NOTE: Ammoniti Maccabruni, Dell’Orfanello, Belluomini
Il Ghiviborgo non sfrutta la giornata potenzialmente positiva per la classifica e pareggia, sul neutro di Castelfiorentino, contro il Viareggio del neotecnico Aiello. Tutte nel finale del primo tempo le reti del confronto, mentre nella ripresa è il Viareggio ad andare più vicino alla conquista dei tre punti in palio.
Parte meglio la formazione bianconera che, intorno al 20’, si fa pericoloso con Maccabruni ma la risposta dell’undici di Pagliuca non si fa attendere ed è sui piedi di Remorini ma Cipriani risponde presente. La partita si infiamma nel finale di frazione: prima Virga risolve una mischia per il vantaggio del Viareggio ma tre minuti arriva il pareggio. Ancora una volta è bomber Ortolini a trovare la via della rete.
Ripresa che stenta a decollare dal punto di vista delle occasioni. È sempre il Viareggio a creare i maggiori pericoli: colpo di testa di Udoh fuori di poco al 16′ e poi un grande salvataggio sulla linea di Maccabruni, su tiro sempre di Udoh, dopo un rimpallo fortunoso intorno al 23′. La migliore occasione per i biancorossi arriva al 36′: cross di Ghini e Paccagnini in semi rovesciata manda fuori di poco.