
Ghivizzano BorgoaMozzano-Aquila Montevarchi 0-1
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Maccabruni, Dell Orfanello, Ghini, Lecceti, Diana, Marino, Nolè (1’st Ortolini), Remorini, Frugoli, Chianese (30’st Paccagnini). A disp.: Petroni, Romiti, Gargano, Marigliani, Tagliavacche, Presicci, Nottoli. All.: Pagliuca
AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Achy, Migliorini, Salvadori, Donatini, Essoussi, Regoli, Amatucci, Mannella, Tognarelli, Masini. A disp.: Tegli, Biagi, Lischi, Zini, Rialti, Frati, Gistri, Adami, Diarrassouba. All.: Venturi
ARBITRO: De Capua di Nola (Faini e Raus di Brescia)
RETI: 21’pt Essoussi
Cade alla prima del girone di ritorno e del 2019 il Ghivizzano Borgo a Mozzano. Lo fa in casa contro la quarta della classe Montevarchi, che a questo punto entra nel lotto delle pretendenti alla promozione.
Alla prima vera azione il Montevarchi va in vantaggio. È passato da poco il 20′ quando Essoussi conclude una azione manovrata battendo Sottoriva. Il vantaggio mette le ali agli ospiti che al 27′ hanno occasione di raddoppiare con Regoli che dal limite si libera bene ma calcia alto. A inizio ripresa Pagliuca inserisce bomber Ortolini per Nolè ma ma la storia non cambia. Al 5′ è bravo il portiere Sottoriva che devia in angolo su tiro da fuori di Amatucci. Un minuto dopo è ancora bravo il portere su Regoli che si presenta a tu per tu dopo un errore di Chianese in disimpegno.
La prima vera occasione per il Ghiviborgo arriva al 15′ della ripresa: tiro cross di Remorini e per un soffio Ortolini non devia la palla a porta vuota. Cinque minuti e ancora Sottoriva è impegnato su tiro di Regoli da dentro l’area dopo un errore in disimpegno di Diana. Un’altra occasione porta la firma di Ortolini al 32′ della ripresa, ancora su assist di Frugoli, ma la palla finisce alta di poco. Al 41′ ottima occasione per il Montevarchi con Regoli, partito sul filo del fuorigioco, che si presenta solo davanti a Sottoriva ma incredibilmente calcia a lato.