
Un magro bottino gli è costato una denuncia a piede libero per furto aggravato. Nei guai è finito un 28enne di Bagni di Lucca, già noto alle forze dell’ordine: a poche ore dal misero furto in un ristorante del paese, è stato rintracciato e indagato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana.
Il furto, secondo quanto è stato ricostruito, risale alla notte del 12 dicembre scorso. Era circa l’1 quando il malvivente ha rotto il vetro di una finestra, si è introdotto all’interno riuscendo a rubare 8 euro in spicci dalla cassa. Ma a quel punto, entrato in funzione l’allarme collegato con un istituto di vigilanza privato, il ladro se l’è data a gambe.
Nel frattempo è scattato l’allarme ai carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile in circuito nel territorio per il servizio di pronto intervento. Più tardi è giunto anche il nucleo operativo per eseguire un sopralluogo più accurato con i rilievi tecnici.
I militari al termine delle attività svolte, hanno iniziato le indagini per individuare l’autore. Dagli elementi acquisiti i sospetti cadevano sul 28enne che poi è stato denunciato.