
Bastia-Ghiviborgo 0-2
BASTIA: Nardi, Marani, Rosignoli, Bokoko, Fiorucci, Bagnai, Belli, De Iuliis, Tascini, Colombi, Bura. A disp.: Rosignoli, Mazzone, Piergentili, Trinchese, Rebecca, Listini, Goku, Giordani, Burcut. All.: Bonura.
GHIVIBORGO: Sottoriva, Barsotti, Dell’Orfanello, Tagliavacche, Maccabruni, Diana, Marino, Ghini, Ortolini, Frugoli, Chianese (32’pt Nottoli). A disp.: Petroni, Lecceti, Gargano, Marigliani, Presicci, Sheta, Paccagnini, Zadrima. All.: Pagliuca
ARBITRO: Zanotti di Rimini (Collavo e Carraretto di Treviso)
RETI: 14’pt Ortolini, 7’st Frugoli
Ancora una vittoria lontano da casa per il Ghiviborgo di Pagliuca. Stavolta la vittima sono gli umbri del Bastia.
La cronaca si apre nel segno dei colori biancorossi. Subito pericoloso il Ghiviborgo al 1′: Frugoli si invola in velocità, dentro l’area cerca di servire Ortolini che però viene anticipato. Dieci minuti e gli ospiti sono in vantaggio: Ortolini insacca in semi rovesciata, dopo un assist dalla sinistra di Frugoli. Il Bastia non ci sta e reagisce ma Sottoriva risponde da par suo: al 18′ è bravo su un tiro ravvicinato da dentro l’area di Belli. Poi si mette in evidenza al 27′ sulla punizione dalla tre quarti di Colombi. Al 40′ Ortolini da dentro l’area cerca la rovesciata con un bellissimo gesto atletico, ma è anticipato da un difensore.
Nella ripresa pronti-via e il Ghiviborgo raddoppia. Al 7′ Frugoli insacca su rigore, concesso per fallo ai danni di Maccabruni. Il Ghiviborgo controlla la partita abbastanza in scioltezza e al 20′ ha l’occasione per chiudere definitivamente il match. Contropiede quattro contro uno, con Barsotti che ha la palla del 3-0, ma perde l’attimo. I biancorossi, comunque, controllano la partita agevolmente fino al triplice fischio finale, che certifica un altro successo e la convinzione che puntare in alto non è solo un sogno.