In Val di Lima il teatro incontra la montagna

27 novembre 2018 | 10:47
Share0
In Val di Lima il teatro incontra la montagna

Domenica (2 dicembre) il teatro incontra la montagna. L’appuntamento è con Drama-Trek, una giornata in cui prati e boschi della Val di Lima faranno da palcoscenico a giochi teatrali, improvvisazioni e divertimento. Un nuovo approccio al camminare nato grazie alla collaborazione tra Wild Trails Guide Escursionistiche e Francesco Nutini, membro attivo di numerose compagnie teatrali. Il percorso, con una lunghezza di circa 7 chilometri, prenderà il via con il ritrovo alle 8,45 al bar JoJo a Chifenti.

“Sarà un’escursione ad alto tasso di emozione, la montagna si fonde con la recitazione – si legge nella presentazione dell’evento -. Dall’incontro tra una guida escursionistica ed un attore teatrale nasce Drama-Trek, un connubio perfetto. Il nostro palcoscenico sarà la Val di Lima ed in particolare una terra di grande fascino e mistero. Boschi, prati, borghi, magnifiche chiese romaniche e vette ancora in bilico tra l’autunno e l’inverno, questa è la Controneria. Questo nuovo approccio al camminare nasce grazie alla collaborazione tra Wild Trails Guide Escursionistiche e Francesco Nutini, membro attivo di numerose compagnie teatrali tra le quali teatro giovani di Lucca. L’escursione sarà caratterizzata da laboratori durante i quali, con l’aiuto di Francesco, i partecipanti potranno sperimentare nozioni di recitazione quali la tonalità, l’uso della voce e del corpo, l’improvvisazione. Il percorso è di una bellezza struggente ma semplice ed adatto a tutti, non è richiesta preparazione escursionistica ma solo voglia di fare un’esperienza nuova e appassionante. Per rendere, se possibile, la giornata ancora più spettacolare visiteremo l’interno della stupenda e misteriosa chiesa di San Cassiano di Controne, considerata uno dei monumenti romanici più belli dell’intera provincia di Lucca”.
Il prezzo sarà di 20 euro, 10 per i minori di dodici anni. Per info e prenotazioni: info@guidewildtrails.com; 320.2672533 (Stefano).