Ghiviborgo, successo nel big match con la Pianese

25 novembre 2018 | 15:28
Share0
Ghiviborgo, successo nel big match con la Pianese

Ghiviborgo-Pianese 2-0
GHIVIBORGO: Sottoriva, Lecceti, Dell’Orfanello, Ghini (20’st Presicci), Maccabruni, Diana, Marino, Nolè, Ortolini (44’st Micchi), Frugoli (35’st Paccagnini), Chianese (30’st Tagliavacche). A disposizione: Petroni, Gargano, Marigliani, Sheta, Nottoli Allenatore: Pagliuca.
PIANESE: Wroblewski, Selini, Dell’Aquila (1’st Di Mascio), Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Giustarini, Catanese, Buongiorno (7’st Bonati), Benedetti G. (38’st Acatullo) e Bianchi (4’st Grea). A disp.: Intorre, Bracciali, Ravanelli, Di Leo, Benedetti L. All.: Masi.
ARBITRO: Scarpa di Collegno (Landoni di Milano e Moroni di Treviglio)
RETI: 21’pt Ortolini, 25’pt Frugoli
NOTE: Ammoniti Nolè, Dell’Orfanello, Paccagnini, Bianchi e Benedetti G.

Il Ghiviborgo vince il big match di giornata e rimane in scia alla capolista Ponsacco e al Tuttocuoio. Ancora una prova maiuscola per l’undici biancorosso guidato in panchina da mister Pagliuca. La gara si decide praticamente nella prima frazione e in 4 minuti, con un uno-due micidiale firmato dal bomber Ortolini e da Frugoli. La Pianese non molla ma la partita accorta dei padroni di casa non permette ai senesi di accorciare e riaprire il match.
Come detto la gara si decide nei primi venticinque minuti si decide la gara, con due reti in rapida successione prima di Ortolini e poi di Frugoli. Ghiviborgo pericoloso al 31′: cross di Maccabruni da sinistra, la palla attraversa lo specchio della porta ma non c’ è nessuno pronto a deviare. Nella ripresa, al 7′ bello scambio Frugoli-Ortolini col primo che a tu per tu col portiere perde l’attimo. Al 10′ è bravo Sottoriva sul colpo di testa di Benedetti. In evidenza sempre Sottoriva al 28′ deviando una punizione di Crea sulla traversa ed al 42′ respingendo un colpo di testa ravvicinato di Catanese.