Anche Di Lorenzo dice no a violenza su donne

Anche il talento di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo, insieme a Clarissa Franchi, si unisce alla battaglia per dire no alla violenza sulle donne. La Serie A, infatti, in collaborazione con WeWorld Onlus, ha presentato la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: #unrossoallaviolenza. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Serie A Tim si schiera al fianco di WeWorld Onlus, organizzazione che da 20 anni difende e promuove i diritti delle donne e dei bambini a rischio in Italia e nel Mondo, per combattere ogni forma di sopruso verso l’universo femminile.
“In Italia – si legge sul sito ufficiale della Serie A – la violenza sulle donne e i loro bambini continua ad avere dimensioni davvero allarmanti: 1 su 3 nel corso della vita subisce una forma di violenza, spesso dal partner, dall’ex o da un familiare. Nessuno può restare indifferente di fronte a questi numeri, per questo calciatori e ufficiali di gara, in occasione della 13esima giornata di Serie A, scenderanno in campo per dare #unrossoallaviolenza. Il simbolo della campagna, infatti, richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno. Concretamente i calciatori e gli arbitri scenderanno sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso, accompagnati all’ingresso in campo da bambine che indosseranno la maglietta dell’iniziativa. Segnale forte anche dai capitani di tutte le squadre, che indosseranno la fascia simbolo della giornata. In ogni campo sarà, inoltre, esposto uno striscione e sui maxischermi sarà trasmesso lo spot della campagna, per sensibilizzare il pubblico presente sugli spalti e i telespettatori che il cartellino rosso più importante è quello da dare alla violenza sulle donne. L’impegno di Lega Serie A e WeWorld Onlus non si ferma qui. Anche i social si coloreranno di rosso con le foto dei calciatori insieme alle loro compagne e degli altri testimonial che, da soli o in coppia, dichiareranno il proprio impegno pubblicando una foto con il simbolo della campagna, esortando i propri followers a fare lo stesso con l’hashtag #unrossoallaviolenza. Un corner di #unrossoallaviolenza, con la possibilità di scattare, stampare e postare la propria foto, inoltre sarà all’interno del WeWorld Festival all’UniCredit Pavilion di Milano (23, 24 e 25 novembre)”.